VILLACHER
Villach si trova nel cuore della Carinzia al sud dell’Austria, in mezzo tra i Monti Tauri e le Alpi Giulie. È una regione unica in quanto alla diversità della sua natura e geografia, con più di 1.200 laghi e laghetti, montagne maestose, romantici pascoli e boschi. In questo ambiente intatto veniva coltivato l’arte di produrre la birra già nel medioevo.
Il birrificio tradizionale Villacher, il più grande della regione, scrive la storia birraria con successo dal 1858. Altissima qualità degli ingredienti, la massima diligenza nel brassare ed una vasta gamma di birra di alta qualitá sono da anni le chiavi di successo del birrificio Villacher, che unisce abilmente moderna
tecnologia ad antica tradizione.
Con un grado di notorietà del 97% in Carinzia Villacher è simbolo inconfondibile della cultura birraria
La purezza del gusto, il sapore abboccato, la chiarezza della birra e la stabilità della schiuma, sono solo 4 dei tanti criteri che vengono analizzati dagli esperti del centro analisi DLG (Società tedesca dell’agricoltura). Nel 2015 Villacher Märzen, la birra della maggiore produzione in quantità, vince la medaglia d’oro DLG.
Le premiazioni DLG sono il risultato di continui miglioramenti e raffinamenti realizzati dopo la costruzione della nuova sala di cottura sul prodotto stesso ed anche nell’ambito della tecnica.
Villacher è simbolo di puro piacere e gioia di vivere.